Varese a Mariano: obiettivo vittoria

I biancorossi domenica 9 dicembre (ore 14.30) affronteranno la trasferta nel comasco per invertire la rotta in campionato

Varese - Alcione

La vittoria in Coppa Italia ha mostrato un Varese capace di attaccare e vincere, anche se con qualche sofferenza nel finale. Servirà lo stesso spirito del primo tempo contro la Bedizzolese per tornare al successo anche in campionato, dove Camara e compagni non trovano i tre punti da quattro partite, ovvero dal colpo esterno a Legnano.

Domenica 9 dicembre (ore 14.30) il Varese cercherà di conquistare i tre punti sul campo del Mariano. Per mister Manuele Domenicali ci sarà abbondanza in difesa, con i rientri di Simonetto e Urbano che aggiungeranno esperienza alla retroguardia, che con M’Zoughi e Travaglini ha comunque retto ottimamente. Anche in zona avanzata è fondamentale il recupero di Lercara – già in campo in Coppa Italia – che si dimostra sempre un elemento fondamentale per lo scacchiere biancorosso.

Il Mariano è a metà classifica con 15 punti e da metà novembre si è affidato a mister Massimo Rovellini per salvarsi senza affanni. Il percorso casalingo dei comaschi fino a oggi non è stato positivo: in sei gare disputate sul campo amico, i gialloblu hanno vinto solo una volta – 3-1 contro la Varesina – pareggiato in un caso e perso tutte le altre quattro. Nell’ultimo turno però è arrivato un pareggio 0-0 a Solbiate Arno contro il Busto 81.

La diretta di VareseNews è già iniziata (GUARDA QUI). Potrete commentare in diretta e interagire con gli hashtag #DirettaVn e #MarianoVarese sui social.

Francesco Mazzoleni
francesco.mazzoleni@varesenews.it
Sport e Malnate, passione e territorio per comunicare e raccontare emozioni
Pubblicato il 08 Dicembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.