“C’è una vite nella pastasciutta”, il Comune chiede spiegazioni

Il fatto lunedì nella scuola di Voldomino. L’assessore: “Si ricerchino le cause”. L’opposizione: “Il Comune doveva comunicare prima”

Avarie

«Maestra, nella pasta c’è una vite». Lunedì scorso una bambina delle scuole elementari di Voldomino ha alzato la mano e ha avvisato le insegnanti di aver trovato un oggetto metallico nel primo piatto: una vite.

Il fatto è stato segnalato all’ufficio scolastico, che lo ha comunicato all’assessore nel corso della giunta di ieri sera, martedì.

«Abbiamo chiesto all’azienda vincitrice della gara d’appalto che dal 2000 prepara i pasti per le scuole, di fornirci una relazione sull’accaduto e solo allora con precisione saremo in grado capire cosa sia accaduto di preciso», spiega l’assessore Piermarcello Castelli.

La mensa della scuola è posizionata nei pressi della primaria di Luino centro e fornisce, oltre che le elementari di Creva, delle Motte e di Voldomino (teatro dei fatti) anche i pasti per le scuole medie: centinaia di porzioni ogni giorno.

«Un fatto certamente negativo – conclude l’assessore Castelli – . Non ho ancora visto l’oggetto trovato nel piatto della bambina. Aspettiamo ora la relazione per vederci chiaro».

Enrica Nogara, consigliera comunale di minoranza, ha appreso della notizia in ambienti scolastici e si lamenta del fatto che vi sia stata una mancata comunicazione da parte delle istituzioni: «Comune e azienda avrebbero dovuto immediatamente avvisare le famiglie con una nota per rassicurare i genitori».

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Gennaio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. emilio_denunzio
    Scritto da emilio_denunzio

    A me è successa la stessa cosa, era la vitina che reggeva il manico della pentola, con il tempo si è svitata ed è caduta all’interno della stessa e così me la sono ritrovata negli spaghetti.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.