Corso di formazione per diventare “clown sociali”

Stringhe Colorate propone un percorso di formazione di 55 ore per diventare portatori di sorrisi tra chi soffre

clown di corsia stringhe colorate

L’associazione Stringhe Colorate Varese, per  questo inizio del 2019 lancia nuovo corso per volontari.

L’associazione di volontariato, che dal 2011 opera nella provincia di Varese,  con i suoi clown sociali desidera portare il sorriso nelle strutture socio sanitarie del territorio, in particolare presso il reparto di Pediatria dell’Ospedale Causa Pia Luvini di Cittiglio, all’interno della R.S.A. “Fondazione Longhi e Pianezza” di Casalzuigno e alla Sacra Famiglia a Cocquio Trevisago.

Nell’ambito del progetto Accademia del Buonumore, arrivata alla sua quarta edizione, l’associazione apre le porte a nuovi “volontari del sorriso e aspiranti clown sociali” che desiderino innanzitutto cimentarsi in un percorso di scoperta del proprio clown. Si apprenderanno infatti tecniche di clownerie e di teatro d’improvvisazione, ma si affronteranno anche temi come la gestione delle emozioni e la relazione d’aiuto. 

Il corso è patrocinato dal Comune di Laveno Mombello, partner storico dell’associazione lavenese, e si terrà presso la Sala Civica del Comune stesso, in via Piazza Italia. Il corso avrà una durata di 55 ore suddivise nelle seguenti date:

–       Sabato 2 e Domenica 3 febbraio
–       Sabato 16 e Domenica 17 febbraio
–       Sabato 2 e Domenica 3 marzo
–       Domenica 17 marzo
–       Sabato 30 e Domenica 31 marzo

Orari: il sabato dalle ore 14,00 alle ore 18,30 e la domenica dalle ore 9,00 alle ore 17,30

La quota di partecipazione al corso è di 130 € che comprende la quota d’iscrizione all’associazioneStringhe Colorate Varese. 

Per qualsiasi informazione e per le iscrizioni al corso, è sufficiente inviare una mail all’indirizzo:stringhecoloratevarese@gmail.com

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Gennaio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.