La farmacia aperta più vicina? La trovi sulla “app”
Federfarma Lombardia ha sviluppato un'applicazione che, attraverso la geolocalizzazione, permette all'utente di ottenere informazioni sui servizi aperti più vicini. Disponibile, al momento, la versione IOS
La farmacia aperta? Te la indica la “app”.
Federfarma Lombardia, in collaborazione con T4Project, ha sviluppato “Farmacia Aperta”, un’applicazione che permette di geolocalizzarsi e individuare rapidamente la farmacia aperta più vicina, con informazioni dettagliate su orario, turni, e percorso più rapido per raggiungerla.
L’applicazione è gratuita ed è fruibile in modo facile e intuitivo: dopo aver localizzato la propria posizione corrente, o un indirizzo specifico da inserire sulla app, è possibile individuare sulla mappa le farmacie aperte nelle vicinanze.
Per ciascuna farmacia sono indicati i dati di dettaglio (ragione sociale, indirizzo, telefono ed e-mail), gli orari e i turni, anche relativi a finestre temporali diverse da quella attuale; le farmacie chiuse in un determinato momento sono mostrate con un marker di colore diverso.
L’App “Farmacia Aperta” è attualmente disponibile solo per i sistemi iOS (iPhone); la versione Android verrà rilasciata entro il mese di aprile 2019.
Per trovare i link di installazione, gli aggiornamenti rilasciati, le Faq e la privacy policy è possibile consultare il sito web di Federfarma Lombardia (www.federfarmalombardia.it/servizi/app-mobile-farmacia-aperta/) o utilizzare il QR code eventualmente indicato sulle bacheche poste all’esterno delle farmacie.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Tommaso Guidotti su Sulla ciclabile di viale Belforte serve fare chiarezza
Fabio Rocchi su Sulla ciclabile di viale Belforte serve fare chiarezza
principe.rosso su Ragazzini spaccano con un martelletto il vetro di un autobus di Autolinee Varesine, l'azienda: "Siamo esasperati"
robertolonate su Cade da un'impalcatura in un cantiere a Tradate, operaio soccorso dai vigili del fuoco
SABY24 su I genitori di un bimbo sono sordi, a Cocquio Trevisago una classe impara la lingua dei segni per la recita di fine anno
Felice su Rissa con bastoni e sassaiola alla stazione di Garbagnate: danneggiato anche un treno






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.