Pugno duro contro la baby gang comasca: 17 ragazzini nei guai

In pochi mesi la banda ha messo a segno una decina di rapine, 17 furti aggravati e cinque reati di ricettazione, oltre a diversi episodi, anche gravi, di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale

Avarie

Furti, ricettazione, aggressioni e vandalismi ma anche resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale. Un lungo elenco di reati più o meno gravi questa mattina ha portato all’emissione di misure di custodia cautelare per una baby gang composta da 17 minorenni, di età compresa tra i 14 e i 17 anni, italiani e stranieri, che da tempo imperversava a Como.

Le indagini, scattate dopo una serie di denunce e condotte da Polizia e Carabinieri del capoluogo lariano, hanno portato all’individuazione della banda e all’attribuzione di una lunga serie di reati consumati in pochi mesi, tra luglio e ottobre dello scorso anno, tra cui una decina di rapine, ben 17 furti aggravati e cinque reati di ricettazione, oltre a diversi episodi, anche gravi, di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

Diversificate le misure cautelari disposte per i componenti della baby gang: per cinque di loro si sono aperte le porte del carcere, sette sono stati inviati in comunità mentre ad altri cinque è stato notificato l’obbligo di permanenza in casa.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Gennaio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.