Un “superbrain” varesino

Si tratta di Fausto Caravati, che questa sera, venerdì 25, sarà tra i protagonisti della trasmissione condotta da Paola Perego

I dipendenti Timberland "riparano" l'isolino Virginia

Questa sera, venerdì 25 gennaio 2019 alle 21.25 circa terza puntata di Superbrain – Le Supermenti, talent dedicato alle abilità della mente umana presentato da Paola Perego insieme a Francesco Paolantoni.

Protagoniste del programma sono persone normali con doti straordinarie, capaci di usare la mente per superare prove incredibili, che vengono giudicate dal pubblico in studio e dalla giuria vip, ogni settimana diversa.

E tra loro questa settimana ci sarà anche un varesino: si tratta di Fausto Caravati, direttore artistico del teatro Santuccio, anima dell’Accademia Solevoci e direttore del coro gospel Greensleeves.

Sarà giudicato dalla giuria vip della settimana, composta da Melissa Satta, Iva Zanicchi e Massimo Ghini, che valuterà quanto sia “spettacolare” la sua capacità nel ricordare in sequenze le sezioni di un coro.

La sua è solo una delle prove della settimana: un’altra vedrà lo studio di Superbrain diventare l’area di controllo bagagli di un aeroporto con la concorrente chiamata in pochissimi minuti a memorizzare contenuto, destinazione e codice di apertura di 20 valigie. Il suo compito sarà quello di ritrovare tre oggetti selezionati da uno dei giudici. Poi toccherà ad un allevatore chiamato a studiare la pezzatura di 100 mucche; tra queste 100 l’uomo dovrà riconoscere, guardandone solo una parte della pezzatura, nome e il numero identificativo di tre mucche portate in studio.

Successivamente toccherà ad un bambino italo giapponese di soli 11 abile nel calcolo grazie ad un’antica tecnica giapponese, Un altro concorrente, invece, sarà alle prese con un complesso sistema di valvole: dovrà aprire o chiudere a tempo di record per far scorrere l’acqua attraverso un gigantesco tubo.

L’ultima concorrente, infine, dovrà memorizzare 15 baci che si scambieranno 30 ballerini durante un’acrobatica e sfrenata coreografia all’ultimo bacio. Come sempre dopo le sei prove, spetterà alla giuria votare le tre migliori che poi passeranno al voto del pubblico in studio.

Per tifare varesino, l’appuntamento è questa sera, venerdì 25 gennaio 2019 alle 21.25, su Rai uno.

Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it

Il web è meraviglioso finchè menti appassionate lo aggiornano di contenuti interessanti, piacevoli, utili. Io, con i miei colleghi di VareseNews, ci provo ogni giorno. Ci sosterrai? 

Pubblicato il 25 Gennaio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.