Cgil, a Malpensa arriva la Camera del Lavoro con Maurizio Landini
Inaugurazione ufficiale il 1 marzo. Il nuovo ufficio all’interno del terminal 1, in zona Arrivi, per dare ai lavoratori di Malpensa un punto di riferimento stabile e “concreto”

Un nuovo ufficio all’interno del terminal 1, in zona Arrivi, per dare ai lavoratori di Malpensa un punto di riferimento stabile e “concreto”.
La Cgil aprirà ufficialmente il 1 marzo la prima Camera del Lavoro a Malpensa e per l’occasione tornerà in terra varesina il nuovo segretario generale del sindacato, Maurizio Landini (nella foto, nel corso della sua partecipazione ad una manifestazione alla Whirlpool). Il programma è in via di definizione e l’annuncio sarà dato in via ufficiale nei prossimi giorni.
Nell’ufficio di Malpensa saranno rappresentate le sigle maggiormente coinvolte nella vita e nel lavoro dell’aeroporto, la Filt (trsporti), la Filcams (commercio) e la Nidil (lavoro precario e interinale), ma a rotazione ci sarà spazio anche per i rappresentanti delle altre categorie per dare una rappresentanza totale ai 19 mila lavoratori circa occupati a Malpensa. In più ci saranno patronato, servizi fiscali, vertenze e ufficio legale. Un intervento sindacale forte, per tornare ad essere un punto di riferimento, con l’obiettivo lanciato dal neo segretario Landini di dare una rappresentanza e un supporto a tutti i lavoratori, con l’obiettivo di combattere il precariato e difendere il diritto alla contrattazione.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Non è follia, è strategia: capire Trump per capire il nostro futuro
GiovPio su Eseguita l’autopsia sul corpo di Domenica Russo, è attesa a Cazzago Brabbia per i funerali
PaoloFilterfree su Tre milioni e mezzo in meno per la manutenzione delle strade della provincia, Bernardoni e Torchia: “Uno schiaffo ai cittadini"
Jessica Caruso su Appello per ritrovare il coniglio nano Ade: smarrito ad Arsago Seprio
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.