Elena Crespi scatenata: cinque record in un giorno
L'atleta degli Arcieri Tre Torri ha battuto anche il primato europeo per il compound master a 25 metri. Tre i record personali, due di squadra

Giornata magica quella di ieri – domenica 3 febbraio – per Elena Crespi e per tutta la società degli Arcieri Tre Torri di Cardano al Campo. A Novara, in occasione di una gara nazionale di arco compound, il club cassanese ha polverizzato una serie di record a partire dal primato europeo ottenuto proprio da Crespi nella categoria Master 25 metri.
Il risultato di Crespi – 580 punti – ha permesso di infrangere un limite continentale che resisteva dal 2010 (apparteneva alla britannica Nichola Simpson che si era fermata a 576. Scavalcato, ovviamente, anche il primato italiano della fortissima Eugenia Salvi che – sempre nel 2010 – si era fermata a 572. A Novara inoltre la arciera del Tre Torri ha superato anche il record nazionale “25-18” (sempre nel compound, master femminile) grazie ai suoi 1.161 punti, sei in più di quelli di Salvi che deteneva il primato dal 2011.
La giornata di grazia di Crespi e del team degli Arcieri Tre Torri si è completata con i risultati della squadra master formata anche da Laura Lavazza e Nadia Bonalli: il trio di Cardano al Campo ha centrato altri due record italiani, quello sui 18 metri con 1.698 punti (precedenti del 2016 per gli Arcieri Duca Obizzo III) e quello sui 25+18 metri con 3.389 punti (precedente dal 2013 per gli Arcieri Decumanus Maximus). Risultati di ottimo auspicio in vista degli imminenti Campionati Italiani Indoor in programma a Rimini tra il 23 e il 24 febbraio prossimi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.