Elettrodomestici per casa, i più indispensabili

Gli elettrodomestici, strumenti indispensabile in ogni casa per alleggerire il lavoro legato alle incombenze quotidiane

vario

Gli elettrodomestici, strumenti indispensabile in ogni casa per alleggerire il lavoro legato alle incombenze quotidiane. Pensiamo a tutta la lista di faccende che risulterebbero essere complicate e dispendiose in termini di tempo e che vengono facilitate da elettrodomestici, soprattutto quelli di ultima generazione.
Negli ultimi anni la lista si è notevolmente arricchita con una serie di new entry all’insegna dell’avanzamento tecnologico. Quali sono quelli che all’atto pratico si rivelano più indispensabili di altri? Di seguito gli elettrodomestici più utilizzati da sempre.

Il ferro da stiro

In una lista di questo genere non può naturalmente mancare un ferro da stiro. In commercio se ne possono trovare con caldaia o senza e la differenza tra di loro non è tanto nella concezione, quanto nelle esigenze che vanno a soddisfare.
Il ferro con caldaia regala una maggiore autonomia e potenza rivelandosi adatto soprattutto ai nuclei familiari numerosi, mentre quello tradizionale necessita di rabbocchi per l’acqua i quali possono rendere molto lunghe le sedute, venendo quindi utili soprattutto a chi ha una quantità di panni non molto corposa cui provvedere.

Il frigorifero

Altro elettrodomestico indispensabile nelle case è il frigorifero, non a caso il secondo più diffuso dopo il televisore. La sua proliferazione è avvenuta nel corso degli anni ’60, con il boom economico e proprio la sua presenza ha consentito una vera e propria rivoluzione nelle nostre vite di ogni giorno se solo si pensa che, grazie alla conservazione al suo interno degli alimenti, è caduta in disuso la necessità di trattarli e di riutilizzarli magari al termine di un pasto senza dover gettare gli avanzi o comunque consumarli prima del deterioramento.
Va anche sottolineato come con il passare del tempo i frigoriferi abbiano assunto una veste estetica sempre più intrigante, sino a diventare veri e propri oggetti di design.

La scopa elettrica

Infine un elettrodomestico più recente, ovvero la scopa elettrica, una via di mezzo tra quella tradizionale e l’aspirapolvere da traino. Il suo vantaggio, soprattutto quando è cordless quindi scopa elettrica senza fili, risiede proprio nella grande facilità d’uso, grazie alla quale le operazioni di pulizia diventano molto meno pesanti e impegnative per il braccio dell’utente.
Se sino a qualche tempo fa era difettosa in termini di potenza, il settore è però stato letteralmente rivoluzionato dall’arrivo della scopa elettrica prodotta da Dyson, il produttore statunitense già noto per l’aspirapolvere ciclonico. La sua versione ha infatti posto riparo a questo neo, consentendo alla scopa elettrica di entrare in diretta concorrenza con l’aspirapolvere, mantenendo però la superiorità in termini di maneggevolezza e comodità d’uso.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Febbraio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.