Galli: “Incompatibilità? Supererò presto il problema”
Il Vice ministro spiega la delibera pubblicata dall’Antitrust che certifica la sua condizione di incompatibilità tra le cariche di governo ricoperte e il suo ruolo nell’amministrazione delle sue società

«Entro poche settimane supererò il problema quindi non sono preoccupato». Il Vice ministro allo Sviluppo economico Dario Galli spiega così la delibera pubblicata dall’Antitrust che certifica la sua condizione di incompatibilità tra le cariche di governo ricoperte e il suo ruolo nell’amministrazione delle sue società.
«È successo che quando si assumono incarichi di Governo, come è accaduto a me, vengono imposte delle restrizioni a mio modo di vedere anche troppo restrittive – spiega Galli -. Tra queste c’è anche il fatto che non si possono ricoprire ruoli amministrativi in azienda o avere un lavoro».
L’antitrust, infatti, aveva definito l’incompatibilità tra questi ruoli e l’incarico da Vice ministro e Galli aveva chiesto un periodo per risolvere la sua posizione professionale.
«Del resto io facevo la mia vita e come tutti avevo un lavoro e facevo il sindaco. Al mio lavoro dipendente ho rinunciato subito, poi ho dovuto anche rinunciare a fare il sindaco ma per quanto riguardava i miei incarichi amministrativi in azienda non potevo interromperli dall’oggi al domani perché ci sono anche dei posti di lavoro in gioco. Ho chiesto del tempo e purtroppo non mi è bastato ma riuscirò comunque a superare il problema nel giro di poche settimane».
Per questo Galli spiega che non presenterà neanche ricorso alla decisione: «il bollettino dell’autorità concede un periodo di tempo e io entro pochissimo farò decadere la condizione di incompatibilità. Non succederà nulla dunque, rimango dove sono. Mi spiace solo che per governare si dia quasi per scontato che uno non debba lavorare o impegnarsi nella propria città».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.