Un tuffo tra i ricordi della scuola che fu, Auser apre l’archivio delle vecchie scuole

Un viaggio nella vita scolastica a Busto Arsizio nel secolo scorso, un'occasione per ricordare maestri, compagni di classe e momenti di vita di chi allora era un bambino

scuola foto d'epoca

Ti ricordi delle tue scuole elementari? Auser organizza una visita al laboratorio documentale dedicato alle vecchie scuole di Busto Arsizio.

La visita racconta la scuola com’era: un viaggio nella vita scolastica a Busto Arsizio nel secolo scorso, un’occasione per ricordare maestri, compagni di classe e momenti di vita di chi allora era un bambino. La visita è guidata dalla professoressa Antonella Rabolini e dal professor Ernesto Speroni.

“Auser insieme -Busto Arsizio” la propone per martedì, 5 marzo a partire dalle 9, presso le scuole medie Bossi (ex-Facchinetti). La prenotazione è obbligatoria presso la sede Auser Busto di via Volta 5, 0331.320942/0331.1629011

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 15 febbraio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore