Vedano Vive invita a scoprire il nuovo Statuto del Comune

E a contribuire: si possono presentare osservazioni entro il 22 febbraio

Vedano Olona - varie

In nuovo Statuto è uno strumento da conoscere: la maggioranza di Vedano Vive invita a leggere e scoprire la bozza del nuovo documento di base dell’ente Comune di Vedano Olona. E a fare osservazioni per migliorarlo e integrarlo.

«Ultimi giorni utili ai cittadini per presentare le osservazioni alla proposta di nuovo Statuto comunale come presentato in occasione della Giornata della Trasparenza, il 7 febbraio scorso. Uno strumento importante, la carta fondamentale dell’ente, che definisce diritti e doveri dei cittadini, degli organi istituzionali e dei dipendenti».

«In particolare aggiorna e potenzia la partecipazione dei cittadini nelle decisioni che li riguardano con innovativi strumenti di coinvolgimento e consultazione, non solo con i referendum. L’invito è quindi di prendere visione della bozza pubblicata sul sito internet del Comune e delle ottime presentazioni che il prof. Bisio e il dott. Valerio hanno messo a disposizione per far pervenire eventuali osservazioni entro il termine del 22 febbraio secondo le modalità indicate».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Febbraio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.