Voto in Sardegna: alle 12 ha votato il 16.7% degli aventi diritto
I cittadini sardi sono chiamati alle urne per le elezioni regionali. I seggi sono stati aperti alle 6.30 e lo rimarranno fino alle 22 quando comincerà lo spoglio elettorale
Alle ore 12 in Sardegna ha votato il 16.7% degli aventi diritto, più di quante ne siano andate alla stessa ora nel 2014 quando votò il il 14,5%.
I cittadini sardi sono chiamati alle urne per le elezioni regionali. I seggi sono stati aperti alle 6.30 e lo rimarranno fino alle 22 quando comincerà lo spoglio elettorale.
I candidati che concorrono alla carica di Presidente della regione sono sette, sostenuti da 24 liste elettorali. Sono Francesco Desogus (M5s), Massimo Zedda (centrosinistra), Christian Solinas (centrodestra), Mauro Pili (Sardi liberi), Andrea Murgia (Autodeterminazione), Paolo Maninchedda (Partito dei Sardi), Vindice Lecis (Sinistra sarda).
L’affluenza finale, alle regionali di cinque anni fa, era stata del 52,2%.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Bustocco-71 su Serie D in diretta: Pro Patria - Solbiatese
mtn su Biglietto a bordo, la studentessa paga il doppio: "Ma così è difficile scegliere l’autobus"
principe.rosso su Decreto scuola, tetto del 30% agli studenti "stranieri": ecco cosa significa
lenny54 su Chiusura dell'accesso all'A8 da Largo Flaiano, il PD Varese: "Nessun preavviso, disagi intollerabili"
ccerfoglia su Torna Glocal: tra giornalismo tradizionale, scuola digitale e intelligenza artificiale
Bustocco-71 su Chiusura dell'accesso all'A8 da Largo Flaiano, il PD Varese: "Nessun preavviso, disagi intollerabili"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.