“Vuoi correre solidale?”: il Centro Gulliver cerca runner per la Milano Marathon

Si può correre in staffetta con i amici o colleghi per aiutare il Centro Gulliver a realizzare i suoi progetti nella cascina di Bregazzana

Generico 2018

Sono già aperte le iscrizioni per la Staffetta della Milano Marathon del 7 aprile! Anche per quest‘anno l’iscrizione sarà possibile esclusivamente attraverso una delle Organizzazioni Non Profit aderenti al Milano Marathon Charity Program.

Il Centro Gulliver è Charity Partner di questo importante evento sportivo. Nella scorsa edizione 50 runner si sono messi in gioco per il Centro Gulliver e i suoi Ospiti e hanno messo gambe e cuore per sostenere l’importante progetto #run4thefuture del Centro Gulliver. Tutti hanno sperimentato in prima persona che correre fa star bene sia fisicamente che mentalmente; se poi alla sfida sportiva si associa una sfida solidale, allora la vittoria è doppia!

Partner di questo progetto saranno Roberto Rinelli, fisioterapista dello sport e direttore generale della Top Run Running School di Milano, che si occuperà della preparazione atletica dei nostri runner e Massimo De Donno, esperto di apprendimento strategico e formatore aziendale che accompagnerà tutti i maratoneti in un percorso di crescita personale e di potenziamento delle soft skills.

L’obiettivo del Centro Gulliver di quest’anno è completare il rinnovo dell’arredo dell’intera Cascina Redaelli di Bregazzana che ospita 3 Comunità Terapeutiche.

Hai presente quando, dopo un’intera giornata trascorsa tra mille impegni, sempre di corsa, accumulando stress e tensione, finalmente torni a casa e puoi tirare un sospiro di sollievo? Quando aprendo la porta d’ingresso provi subito quella sensazione di familiarità che ti fa dire “ah…sono a casa”?

Ecco, tu puoi donare ai nostri Ospiti la stessa emozione quando entrano in Comunità, quando aprono la porta della loro stanza: essere a casa, sentirsi protetti e al sicuro.

Correre la Milano Marathon con il Centro Gulliver vuol dire donare a chi oggi sta vivendo un momento di fragilità e vulnerabilità una casa “che sa accogliere”, che faciliti la nascita di relazioni autentiche e in cui potersi finalmente riappropriare della propria vita.

Scegli il Centro Gulliver, crea la tua squadra e diventa un runner solidale! Scrivi a ludovica.cerritelli@gulliver-va.it o chiama lo 0332 831305 e chiedi di Ludovica per sapere come fare.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Febbraio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.