Escursione per “diversamente giovani” al Belvedere

L'iniziativa a cura del Cai in un luogo panoramico molto conosciuto

Lago Maggiore

Una nuova iniziativa nasce nella sezione di Luino del CAI grazie alla idea e collaborazione di Giancarlo Colla che pur avendo superato brillantemente la soglia dei 90 anni non solo continua a camminare in montagna ma anche si propone come “Guida” per accompagnare i “diversamente giovani” in bellissime e facili gite a “passo lento”.

Il primo appuntamento è per martedì pomeriggio 2 aprile e come meta della passeggiata c’è il Belvedere di Luino, facile e breve escursione con un punto molto panoramico sul Verbano e sul luinese dove è prevista la sosta. Il ritorno per lo stesso itinerario. L’area del Belvedere è stata realizzata dal Consigliere del CAI Luino Sandro Morandi che con maestria e spirito di iniziativa ha creato un angolo veramente suggestivo. L’iniziativa gode del patrocinio del Comune di Luino.

Appuntamento ore 14,00 presso posteggio tribunale di Voldomino – un secondo punto di incontro a Poppino presso il posteggio del negozio “in butega”; alle ore 14.20, poi si proseguirà in auto fino alla località Gaggio da dove alle 14.45inizierà la gita. Accompagnatori C.Carlo 3311020657 –
Giovanni Tempo totale passeggiata ore 2,00 – Dislivello 70m – Difficoltà T (facile)
Abbigliamento e calzature adeguate – I bastoncini non devono mancare vanno bene anche quelli per sci.
Gita gratuita con condivisione spese auto
In caso di pioggia escursione annullata
Avvertenza ogni partecipante alla passeggiata è responsabile della propria incolumità
Informazioni:
Informazioni Turistiche Luino – via della Vittoria 1 Luino – tel. 0332-530019; e-mail
infopoint@comune.luino.va.it
CAI Luino (giovedì, dalle 21 alle 23; tel. segreteria 0332-511101; e-mail cailuino@cailuino.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Marzo 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.