Inter, scelta la Svizzera per il ritiro 2019: restyling per Appiano
Pochi giorni fa, l’Inter, tramite i propri canali ufficiali aveva reso nota la tournée asiatica in programma la prossima estate

Pochi giorni fa, l’Inter, tramite i propri canali ufficiali aveva reso nota la tournée asiatica in programma la prossima estate. A differenza dello scorso anno, quando per scelta soprattutto di Spalletti la squadra rimase ad Appiano Gentile, i nerazzurri affronteranno dunque all’estero buona parte della preparazione atletica di inizio stagione. Ma prima, la squadra trascorrerà a pochi passi da Appiano i primi giorni di ritiro, esattamente ad una quarantina di chilometri. L’Inter, infatti, farà tappa in Svizzera, a partire dalla prima settimana di luglio presso lo stadio Cornaredo in cui l’Fc Lugano gioca i propri match casalinghi e dove, lo scorso luglio, i nerazzurri disputarono la prima amichevole precampionato. Una vera e propria sorpresa, questa, rispetto alle indiscrezioni delle ultime settimane che davano quasi per conclusa la trattativa per il ritiro a Pinzolo, in Trentino Alto Adige.
Un impianto la cui capienza potrà ospitare 6.300 sostenitori e che quindi, rispetto alle difficoltà riscontrate nel ritiro di Appiano in cui per motivi di sicurezza l’ingresso ai tifosi era stato vietato, ha convinto la dirigenza a chiudere l’accordo. Tutto sommato, però, è una buona notizia per i tifosi interisti che finalmente potranno tornare a trascorrere i primi giorni della nuova stagione al fianco dei propri beniamini. Aspettando l’Inter che verrà ed un mercato estivo che promette bene con le strategie di Beppe Marotta e Piero Ausilio, i tifosi nerazzurri sognano di tornare ad essere protagonisti in Serie A, tra i club più quotati nei classici bookmakers proposti ad inizio anno sui siti di scommesse.
A fine stagione, intanto, inizieranno i lavori per dare alla Pinetina un nuovo look e, dopo aver prima iniziato la preparazione in Svizzera, l’Inter punterà poi il muso verso l’Asia. Come ricordato da La Gazzetta dello Sport, un’estate fa Luciano Spalletti decise che era meglio allenarsi a casa e fare trasferte lampo per giocare le amichevoli; stavolta la spinta della proprietà per tornare in zona Suning è stata più forte. Mercoledì si saprà dove e con chi l’Inter giocherà le tre gare asiatiche dell’International Champions Cup (il mega torneo mondiale a cui partecipano praticamente tutti i top club, compresi Juventus, Roma e Milan). Al momento si sa che una partita sarà in Cina, probabilmente a Nanchino, la città di Zhang Jindong, e un’altra a Singapore. Suning vorrebbe però raddoppiare le partite in Cina, dove il brand nerazzurro è molto forte. Lugano e Asia: l’estate dell’Inter è già fatta.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.