La primavera sboccia con “Un fiume tra arti e sapori”
Successo per il primo appuntamento della rassegna che continuerà ogni terzo sabato del mese
Successo di pubblico per la prima giornata di “Un Fiume tra Arti e Sapori” l’appuntamento che si è svolto sabato 16 marzo nel centro di Sesto Calende. La tiepida giornata di inizio primavera ha reso ancora più accogliente il Centro Cittadino ma i meriti vanno per lo più attribuiti a Daniela Martinelli a cui, la triade composta da ConfCommercio Gallarate Malpensa, Pro Sesto e Gruppo Commercianti, ha affidato l’organizzazione. Vera sorpresa è stato l’angolo dedicato ai giochi di una volta (in legno) che hanno impegnato le famiglie in sfide tra padri e figli.
«Si è respirato quel clima che la nostra Sesto vorrebbe vivere ogni Week End» ha commentato il Presidente del locale Gruppo Commercianti&Artigiani, Patrick Panza riconoscendo al proprio Vice, Andrea Civera, il merito di aver segnalato la brava organizzatrice.
Felice dell’esito di questa prima è anche Andrea Scandola Vice Presidente della Pro Loco: «Fa sempre piacere ricevere i complimenti dai nostri Amministratori che vedono ben speso il loro patrocinio. Le famiglie sono state felici di aver trascorso uno spensierato pomeriggio catturati dai giochi che ben pochi ricordavano. Sesto si risveglia dal proprio torpore invernale e, dopo il ritorno della magia del Cuore Rosso e la soddisfazione espressa dai Colleghi che hanno preso parte alla iniziativa “;Sesto Calende Città delle Donne” pone, in un’ideale scacchiera, la pedina di un importante appuntamento periodico che può dare solo ulteriori soddisfazioni».
L’iniziativa continuerà infatti con cadenza mensile e, ogni terzo sabato del mese, porterà nelle centrali Piazze Garibaldi e De Cristoforis un mercatino legato ad arte, ingegno e sapori. Non è un caso che si pensi di estendere, progressivamente, il numero degli espositori coinvolgendo anche Viale Italia (il Lungo Fiume Sestese) mantenendo immutata la proposta che punta ad originalità e qualità. «Il sogno, per un format che nell’appuntamento di Maggio avrà il piacere di condividere lo spazio con il Concerto del Coro Divertimento Vocale (reduci dal successo dei talent show) e che questa Estate avrà una coda verso le ore più
tarde, è quello di poter vedere uno spazio riservato anche ai prodotti “Made in Sesto
Calende”»; commenta il Fiduciario Comunale di ConfCommercio Marco Limbiati lanciando
un invito ai coordinatori dei prodotti a marchio DE.CO. .
Appuntamento quindi al prossimo “Un Fiume di Arti e Sapori”; previsto per Sabato 20 Aprile
2019.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
elenera su Un falco pellegrino protetto è stato crivellato di pallini a Malnate
Felice su Beko: in Italia a rischio tre stabilimenti tra cui quello di Cassinetta
Felice su Aggredito un capotreno a Genova, indetto uno sciopero nazionale per martedì 5 novembre
Alberto Gelosia su A Samarate scoperta dalla Finanza una fabbrica cinese abusiva, lavoro nero per l'alta moda
cladico su A Samarate scoperta dalla Finanza una fabbrica cinese abusiva, lavoro nero per l'alta moda
Alessandra Toni su Terribile incidente nella notte a Brienno nel Comasco: un ragazzo di 21 anni ha perso la vita gravissimo l'amico
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.