Camminate ed eventi, domenica l’inaugurazione dei Prati del Ceppo

L'inaugurazione dell'area di laminazione del torrente Lura è in programma per sabato 6 aprile. In programma passeggiate ed eventi

Parco Lura

È in programma per sabato 6 aprile l’inaugurazione dei “Prati del Ceppo”, l’area di laminazione del torrente Lura, a Lomazzo, in provincia di Como. Una giornata di eventi per presentare il percorso ai cittadini, a cura del Parco Lura e della Regione Lombardia.

La giornata avrà inizio alle 10,30 con saluti e breve intervento dei rappresentanti istituzionali mentre alle 11 e 30 si terrà il taglio del nastro e la lettura di un breve passo del libro “Noi e il Lura. Il futuro da una storia” e l’esibizione della junior band. A seguire, rinfresco e visita guidata per i rappresentanti istituzionali.

Nel pomeriggio, dalle 14 alle 17, al centro biodiversità gestito da Koinè verrà aperta al pubblico la mostra interattiva e per pannelli sulle opere di realizzazione delle aree di laminazione. Alle 15 una passeggiata tra “i prati del ceppo”: partenza gruppi, max 20 persone ogni 30 minuti, dal Centro Visite. Ultima passeggiata prevista alle ore 17.00. Alle 16 ci saranno i gruppi di cammino e corsa campestre in collaborazione con le Associazioni locali.

Durante la giornata verrà predisposto un punto di ritrovo presso i due gazebo all’ingresso principale dell’area, cui rivolgersi per informazioni e per le iscrizioni alla corsa/camminata e alle visite guidate al cantiere. Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito ufficiale del parco. 

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 01 aprile 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore