“Consegneremo ai vedanesi un paese più sicuro e funzionale”

Il sindaco uscente Cristiano Citterio fa il punto sui lavori in fase di completamento in queste ultime settimane di mandato

Vedano Olona - Muro via Baracca sp 46

Sono diversi i cantieri in fase di completamento a Vedano Olona in queste ultime settimane del mandato dell’amministrazione Citterio.

«Sono stati cinque anni intensi e ricchi di impegno, ma anche di soddisfazioni – dice il sindaco Cristiano Citterio – Con le opere in progetto e quelle oramai a termine consegneremo ai vedanesi un paese senz’altro più sicuro e funzionale di quello che abbiamo trovato».

La più visibile delle opere in fase di ultimazione è sicuramente l’intervento di consolidamento del muro di via Baracca: «I lavori stanno procedendo senza intoppi e sono in anticipo di oltre un mese sul tabellino di marcia dice il sindaco – dopo anni di promesse e dichiarazioni di intenti solo sulla carta, grazie all’amministrazione di Vedano Viva, che si è voluta prendere l’onere e la responsabilità, finalmente sta per trovare una soluzione la messa in sicurezza di un punto del paese che destava forte preoccupazione nei cittadini vedanesi e non solo».

Sta per essere completata anche l’installazione dei nuovi servizi igienici della scuola media: «Si stanno sostituendo i precedenti servizi, obsoleti e in stato di degrado, in modo da ridare dignità e decoro alla nostra scuola, che accoglie e forma i nostri giovani. Una richiesta concordata e condivisa anche con il Consiglio comunale dei ragazzi».

Al Centro sportivo di via Volta, che ospita la squadra degli Skorpions e dove ha sede la Protezione civile di Vedano, invece è stata ultimata l’installazione dei pannelli solari sul tetto dell’edificio e acquistato il nuovo impianto termico: «Impianto che andrà a sostituire quello vecchio datato addirittura 1992 – conclude Citterio – Una decisione assunta per motivi di sicurezza, oltre che per il cospicuo risparmio energetico e per avere migliori prestazioni, e che, grazie agli incentivi ottenuti dal Conto termico, verrà a costare circa la metà del valore».

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Aprile 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.