Ginecologi croati a lezione al Del Ponte

Gli specialisti sono arrivati per imparare le più moderne tecniche di chirurgia mininvasiva

ospedale del ponte

Cinque ginecologi croati provenienti da Zagabria, Pola e Karlovac sono ospiti del Prof. Fabio Ghezzi all’Ospedale Del Ponte per le giornate di oggi e domani.

Obiettivo della visita è imparare le più moderne tecniche di chirurgia mininvasiva applicate alla terapia chirurgica dei fibromi uterini e della patologia oncologica ginecologica, di cui la struttura del prof. Ghezzi è stata riconosciuta nel 2015 come centro di eccellenza dall’American Association of  Gynecologic Endoscopy, per qualità e complessità degli interventi, correttezza delle procedure e adeguatezza delle strumentazioni.

I cinque ginecologi croati, in particolare, entrano in sala operatoria per assistere ad una decina di interventi eseguiti dal prof. Ghezzi e dalla sua équipe.

Oggi, in particolare, hanno assistito all’esecuzione di quattro interventi mini invasivi, di cui due molto complessi, per tumori maligni all’utero e due per fibromi uterini. Domani, invece, verranno utilizzate tecniche di mini e microlaparoscopia, fiore all’occhiello del reparto diretto dal Prof. Ghezzi.

Al Del Ponte, infatti, il 95% degli oltre 1300 interventi maggiori di ginecologia  sono realizzati con tecnica mini-invasiva, con un ovvio beneficio sul recupero post-operatorio, sulla degenza e sulla convalescenza.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Aprile 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.