Green Book al cineforum delle Arti

Il film di Peter Farrelly ha ottenuto tre Premi Oscar, tre Golden Globes, un premio ai BAFTA

Tempo libero generica

Il Cineforum delle Arti di Gallarate propone giovedì 4 aprile il film “Green book”, di Peter Farrelly.

Un film che ha vinto tre Premi Oscar, tre Golden Globes, un premio ai BAFTA, un premio ai Critics Choice Award e un premio ai SAG Awards ed è stato al centro anche del dibattito critico sul racconto della realtà afroamericana e del razzismo a stelle e strisce.

Racconta la storia dell’ex buttafuori Tony Lip, un italoamericano con un’educazione piuttosto sommaria che nel 1962 venne assunto come autista da Don Shirley, uno dei pianisti jazz più famosi al mondo. Lo scopo? Guidarlo da New York fino agli stati del Sud, in posti dove i diritti civili degli afroamericani sono ben lontani dall’essere legittimamente acquisiti.
Dovendosi confrontare con il razzismo ma anche con l’umanità delle persone che incontrano, Lip e Shirley impareranno prima di tutto a conoscersi e rispettarsi a vicenda.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Aprile 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.