La Grande Varese risorgimentale in un libro

Giovedì 18 aprile alle 11 a Varese, nella sala matrimoni del Comune in via Sacco, sarà presentato il libro "La grande Varese XXVI maggio 1859"

garibaldino risorgimento

Giovedì 18 aprile alle 11 a Varese, nella sala matrimoni del Comune in via Sacco, sarà presentato il libro “La grande Varese XXVI maggio 1859“.

L’opera, che contiene scritti dei professori Antonio Orecchia, Robertino Ghiringhelli e Enzo La Forgia e la presentazione del presidente dell’associazione Luigi Barion, si propone di visualizzare l’importanza che la città di Varese ha avuto, sia in Italia sia all’estero, in merito alla vittoriosa battaglia del XXVI maggio 1859.

L’opera, edita dall’Associazione risorgimentale, è stata realizzata con la collaborazione di Francesco e Sergio Trippini, esperti e studiosi di stampe antiche,  e con il patrocinio della Regione, Provincia, Comune di Varese e Unviersità dell’Insubria.

Chi fosse interessato al libro può rivolgersi all’associazione: vareseperlitalia@libero.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 16 Aprile 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.