Nuova assemblea pubblica per il progetto (rivisto) della nuova piazza albizzatese

Lunedì 15 aprile alle 20.45 presso la sala consiliare del palazzo comunale ci sarà un uovo incontro aperto ai cittadini. Il progetto presentato a febbraio è stato integrato e modificato dopo i primi suggerimenti arrivati

nuova piazza albizzate

Il progetto della nuova piazza di Albizzate torna in assemblea dopo il primo appuntamento aperto alla cittadinanza dello scorso 26 febbraio.

In quella serata, dopo la presentazione del progetto, è stata aperta una fase di raccolta dei pareri per suggerire integrazioni, modifiche e raccogliere perplessità e ora l’amministrazione guidata da Mirko Zorzo si appresta a presentare la sintesi raggiunta dopo quei confronti.

Lunedì 15 aprile alle 20.45 presso la sala consiliare del palazzo comunale ci sarà una nuova assemblea pubblica per presentare il progetto della nuova piazza con le integrazioni e le modifiche apportate.

Nell’ipotesi progettuale di partenza il Comune puntava ad un progetto di riqualificazione della piazza IV novembre per un piano complessivo da 690mila euro da realizzare in tre diversi lotti di lavoro nell’arco di 4 anni.

(Guarda i dettagli della prima ipotesi di progetto)

Tra i pareri raccolti tra i cittadini sono emersi alcuni punti sui quali l’amministrazione ha aperto una riflessione. Sono la necessità di contenere i costi del progetto; il ripensamento ad una superficie naturale alternativa al calcestre proposto inizialmente; ripensare al ruolo del muro che separa la piazza dall’oratorio, garantire un maggior numero di parcheggi nei pressi dell’area della farmacia, della posta e delle altre attività; garantire maggior sicurezza nelle aree di richiamo che verranno proposte.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 08 aprile 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore