Torna LacMus, concerti itineranti in luoghi non convenzionali

Sarà presentata martedì 9 la terza stagione di LacMus, Festival internazionale di musica in programma dal 26 giugno al 7 luglio in luoghi suggestivi della provincia di Como

Avarie

Sarà presentata martedì 9 aprile a Milano la terza stagione di LacMus – Festival internazionale di musica in programma dal 26 giugno al 7 luglio in alcuni dei luoghi più suggestivi della provincia di Como.

Il festival, ideato e voluto da Louis Lortie, pianista franco-canadese, e dal direttore d’orchestra Paolo Bressan, ospiterà artisti di fama internazionale e giovani emergenti che si esibiranno in località di impareggiabile fascino, come il Santuario della Madonna del Soccorso di Ossuccio (sito Unesco), Villa Carlotta, Villa del Balbianello, il Grand Hotel di Tremezzo e la Greenway del lago di Como.

Grande novità di questa edizione: un concerto all’Isola Comacina con l’orchestra del Festival e grandi solisti.

Il programma del Festival quest’anno si concentrerà sui classici: Bach, Mozart, Chopin, Liszt, Dvořák.

di
Pubblicato il 01 aprile 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore