Zombie ma anche musica e hot dog per la prima serata di Cortisonici

Si sono accese dunque le luci sulla 16esima edizione di Cortisonici, il festival internazionale di cortometraggi che ogni anno fa confluire nella città giardino visioni del cinema emergente da tutto il mondo

cortisonici 2019 varese

Una parata di zombie per le strade del centro di Varese ha aperto ufficialmente il festival Cortisonici, l’appuntamento per gli appassionati dei corti cinematografici (e non solo) che fino a sabato 13 aprile andrà in scena a Varese.

Galleria fotografica

La prima serata di Cortisonici 2019 4 di 10

Il primo atto, martedì 9 aprile, è stata proprio la zombie walk, a cura di Filmhub90, il gruppo di ragazze e ragazzi under 25 che organizza rassegne all’interno Filmstudio90, seguita a stretto giro dall’aperitivo inaugurale, il concerto dei Goose Bumps e l’inizio ufficiale del festival al teatrino santuccio di via Sacco.

Si sono accese dunque le luci sulla 16esima edizione di Cortisonici, il festival internazionale di cortometraggi che ogni anno fa confluire nella città giardino visioni del cinema emergente da tutto il mondo.

«Saremo qui al Santuccio stasera e mercoledì per il nostro focus interno al festival dedicato all’horror contemporaneo – racconta Massimo Lazzaroni, tra i fondatori della manifestazione -. Abbiamo scelto di partire, infatti, con la proiezione di Zombie contro zombie, l’horror-comedy, creativa e divertente, del giapponese Ueda Shinichiro. Giovedì, venerdì e sabato si entrerà invece nel vivo del concorso internazionale. Quest’anno sono stati tantissimi i lavori arrivati, oltre 3800, tra i quali ne abbiamo selezionati 24 che dal nostro punto di vista sono il meglio dei lavori di taglio corto di questa stagione».

CLICCA QUI PER IL PROGRAMMA DEL FESTIVAL

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Aprile 2019
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La prima serata di Cortisonici 2019 4 di 10

Galleria fotografica

Invasione di “zombie” in centro a Varese 4 di 8

Video

Zombie ma anche musica e hot dog per la prima serata di Cortisonici 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.