Al Museo Bodini un laboratorio di ceramica per i bambini
Un pomeriggio dedicato alla ceramica in occasione della Giornata Europea dei Mestieri d'Arte, domenica 5 maggio dalle ore 14
Anche quest’anno il Museo Civico Floriano Bodini di Gemonio partecipa alla Giornata europea dei Mestieri d’arte e dopo le passate edizioni dedicate alla fusione in bronzo, alla stampa e al marmo, ora è la volta della ceramica e il suo mondo, fatto di antiche lavorazioni e sguardi contemporanei.
In occasione di questa Giornata della Ceramica, domenica 5 maggio il museo propone anche un laboratorio per bambini e adulti, diviso in due turni alle ore 14 e alle ore 15, a cura di Atelier Capricorno con Anny Ferrario e Anna Genzi per imparare a lavorare la ceramica e creare il proprio manufatto da cuocere immediatamente al museo.
Durante il pomeriggio anche dimostrazioni di lavorazione al tornio, modellazione, lavorazione a lastra per realizzare un oggetto tridimensionale, cotture, con Elisabetta Pieroni, Antonio Quattrini, Angelo Zilio e letture teatrali a cura di Marta Comerio.
Alle ore 16 aperitivo a buffet e a seguire una tavola rotonda dal titolo “Ceramica dall’antico al contemporaneo” e presentazione mostra “Sguardi sulla ceramica. Tempi e materia”, visitabile sino al 26 maggio.
Il laboratorio è gratuito ma i posti sono limitati e la prenotazione è quindi obbligatoria scrivendo a info@museobodini.it oppure, 339 7596939.
Il Museo Bodini è in via Marsala 11 a Gemonio.
Per maggiori dettagli www.museobodini.it.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PConso su La politica come servizio al territorio: Davide Galimberti e Matteo Bianchi a confronto ad Azzate
Felice su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
lenny54 su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
mariocas su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
elenera su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
ccerfoglia su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.