Al Museo Bodini un laboratorio di ceramica per i bambini

Un pomeriggio dedicato alla ceramica in occasione della Giornata Europea dei Mestieri d'Arte, domenica 5 maggio dalle ore 14

museo civico floriano bodini gemonio

Anche quest’anno il Museo Civico Floriano Bodini di Gemonio partecipa alla Giornata europea dei Mestieri d’arte e dopo le passate edizioni dedicate alla fusione in bronzo, alla stampa e al marmo, ora è la volta della ceramica e il suo mondo, fatto di antiche lavorazioni e sguardi contemporanei.
In occasione di questa Giornata della Ceramica, domenica 5 maggio il museo propone anche un laboratorio per bambini e adulti, diviso in due turni alle ore 14 e alle ore 15, a cura di Atelier Capricorno con Anny Ferrario e Anna Genzi per imparare a lavorare la ceramica e creare il proprio manufatto da cuocere immediatamente al museo.

Durante il pomeriggio anche dimostrazioni di lavorazione al tornio, modellazione, lavorazione a lastra per realizzare un oggetto tridimensionale, cotture, con Elisabetta Pieroni, Antonio Quattrini, Angelo Zilio e letture teatrali a cura di Marta Comerio.
Alle ore 16 aperitivo a buffet e a seguire una tavola rotonda dal titolo “Ceramica dall’antico al contemporaneo” e presentazione mostra “Sguardi sulla ceramica. Tempi e materia”, visitabile sino al 26 maggio.

Il laboratorio è gratuito ma i posti sono limitati e la prenotazione è quindi obbligatoria scrivendo a info@museobodini.it oppure, 339 7596939.
Il Museo Bodini è in via Marsala 11 a Gemonio.
Per maggiori dettagli www.museobodini.it.

di
Pubblicato il 02 Maggio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.