“Bancari della Legnano” in trionfo nel “loro” torneo interaziendale
Quinto successo per la formazione organizzatrice della manifestazione. Battuta in finale la squadra dell'Aermacchi Alenia Leonardo
Dopo un lungo digiuno – l’ultimo successo risaliva all’ormai lontano 2005 – la squadra dei “Bancari della Legnano” (ex Cral Banca di Legnano) ha trionfato nella manifestazione “di casa”, il longevo “Torneo Interaziendale Città di Legnano” del quale si è disputata quest’anno la 33a edizione.
Un appuntamento sempre molto sentito dalle squadre di tennisti-lavoratori che ogni primavera si danno battaglia sui campi da gioco sino alla finale, disputatasi quest’anno al circolo B.Fit di Legnano. Un confronto equilibrato che ha visto i Bancari della Legnano superare per 2-1 l’Aermacchi-Alenia-Leonardo grazie ai successi di Garganico-Pastori nel doppio (6-1 6-2 su Frattini-Tenti) e di Balbo (6-4 6-1 su Tenti) nel singolare, mentre il punto degli “aviatori” è stato colto da Saporiti-Patané su Casero-Rossit per 6-4 6-3. La squadra dei legnanesi ha così conquistato per la quinta volta il trofeo dopo quelle del 1990, 1994, 1997 e, appunto, 2005. Terzo posto invece per la Whirlpool che ha superato nella finalina la Banca Popolare di Novara.
Come di consueto, oltre alla premiazione delle migliori squadre, si è proceduto a consegnare i riconoscimenti ad alcuni atleti che hanno partecipato al torneo. Marco Frattini dell’Aermacchi è stato giudicato miglior singolarista, mentre Marco Garganico e Luigi Pastori hanno ricevuto il premio di migliori doppisti. Applausi anche per il legnanese Christian Rossit, giocatore più giovane del lotto.
L’organizzazione ha voluto anche ringraziare i propri partner a partire proprio dal B.Fit che ha garantito lo svolgimento delle partite anche in condizioni di forti piogge, dalla parafarmacia-erboristeria “Erba Sole” e dal Comune di Legnano.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
PConso su La politica come servizio al territorio: Davide Galimberti e Matteo Bianchi a confronto ad Azzate
Felice su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
lenny54 su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
mariocas su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
elenera su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.