Marco Cavallin e “Viviamo Induno” doppiano il Centro destra
Cavallin si è affermato con il 66, 14% dei voti, contro il 33, 85% del Centro destra per Induno. Tra i primi a complimentarsi con il nuovo sindaco proprio la sconfitta Rosa Ferrazzi
Una vittoria più che netta a Induno Olona per Marco Cavallin e la squadra di “Viviamo Induno Olona” che letteralmente doppiato la lista “Centro destra per Induno” che candidava la leghista Rosa Ferrazzi, sostenuta da Lega, Forza Italia, Fratelli d’Italia e dalla lista “Cambiamo Induno”.
Cavallin si è affermato con il 66, 14% dei voti, contro il 33, 85% di Rosa Ferrazzi. Un risultato netto che segna un significativo voto disgiunto degli elettori di Induno Olona, dove la Lega ha fatto il pieno alle elezioni europee.
«Sono davvero molto contento – ha detto Cavallin che a metà del conteggio delle schede già vedeva profilarsi una vittoria netta in quasi tutti i seggi – Abbiamo lavorato tanto in questi cinque anni e abbiamo tanti frutti da raccogliere e sono felice che la nostra lista siua riuscita ad interpretare il decisiderio di futuro di tanti indunesi. Siamo pronti da domani a rimetterci al lavoro con il solito stile che sarà quello dell’attenzione per tutti, anche per chi non ha votato per noi».
Molto sportivamente Rosa Ferrazzi, è andata subito a stringere la mano a Cavallin, ancora prima dei risultati definitivi: «Sicuramente speravamo in un risultato diverso – ha detto – Abbiamo dato il nostro contributo, ci siamo messi in gioco con la volontà di cambiare ma oggi non posso che complimentarmi con Cavallin e la sua lista per il risultato raggiunto».
In testa alle preferenze degli elettori due donne: tra i candidati di “Viviamo Induno Olona” la più votata è risultata Cecilia Zaini con 309 preferenze, mentre per la lista “Centro destra per Induno” al primo posto c’è Teodora Gandini con 191.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
mariocas su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
elenera su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
ccerfoglia su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Felice su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Felice su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.