Il cartello in asilo vieta le canottiere alle bambine “per errore”

Il caso scatena i social, ma la coordinatrice della scuola precisa che le indicazioni sull'abbigliamento sono valide per tutti gli alunni, bambini e bambine, senza distinzioni

Generico 2018

Il cartello appeso questa mattina, lunedì 10 giugno, sulla bacheca all’asilo autorizza “i bambini” a venire “a scuola senza grembiule”. Poi però aggiunge: “Per le bambine per favore no canottiere e pantaloni sopra il ginocchio”.

«Si è trattato di un errore e il cartello in questione è stato subito corretto perché le stesse indicazioni sull’abbigliamento sono valide per tutti gli alunni, bambini e bambine» ha subito precisato la coordinatrice della Scuola dell’infanzia Macchi Ricci di Samarate. «Lo facciamo per i bambini, per una questione di igiene e per tutelare un po’ di più le loro ginocchia».

Ma nel frattempo la foto era già diventata virale sui social, attribuita a un non meglio precisato asilo di Samarate, scatenando polemiche e riflessioni sulla parità di genere.

di
Pubblicato il 10 giugno 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore