“Il colpevole” al cineforum delle Arti

Premiato al Sundance Festival, a Rotterdam e a Torino, sarà introdotto da Alessandro Leone

Cinema

Giovedì 6 giugno al Cineforum delle Arti a Gallarate verrà proiettato il film del regista danese Gustav Möller “Il Colpevole”, che ha vinto sia il premio del pubblico del Sundance Film Festival che quello del festival di Rotterdam e del Torino Film Festival, che ne ha anche premiato la sceneggiatura e il protagonista.

Racconta la storia di Asger Holm (Jakob Cedergren), un ex agente di polizia che si è messo nei guai e per questo è stato confinato a rispondere al numero d’emergenza insieme a più anziani colleghi.

Riceve la telefonata disperata di una donna che dice di essere stata rapita, Asger decide di mettersi in gioco e fare il possibile, fino a scavalcare le regole, per non tralasciare alcuna possibilità. Presto però comprende di avere di fronte un crimine ben più grave di quanto inizialmente pensasse e le sue buone intenzioni rischiano di avere effetti controproducenti per sé e per gli altri.

Introduzione e commento sono a cura di Alessandro Leone.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Giugno 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.