Domenica di super lavoro per il Soccorso alpino lariano

Dal ciclista precipitato in un torrente all'escursionista che ha avuto un malore, cinque interventi uno in fila all'altro per le squadre del triangolo lariano del Cnsas

soccorso alpino lariano

Domenica di super lavoro per la  stazione del triangolo Lariano, XIX Delegazione Lariana del Cnsas, che oggi ha portato a termine cinque interventi uno in fila all’altro, nel giro di poche ore.

Galleria fotografica

Gli interventi del soccorso alpino del Triangolo lariano 4 di 13

La prima chiamata alle 10: la Centrale ha allertato i tecnici per un ciclista precipitato durante una manifestazione sportiva sul muro di Sormano. L’uomo, che ha riportato la sospetta frattura del femore, è stato immobilizzato e recuperato dal torrente dove era precipitato. Sul posto anche una squadra del Centro operativo del Bione e l’elicottero da Milano.

In contemporanea una seconda chiamata, sempre nel comune di Sormano, per un escursionista infortunato sulla strada carrozzabile che dalla Colma di Sormano conduce al Monte Palanzone. Una squadra già impegnata nel primo intervento si è messa a disposizione per trasferire i sanitari sul luogo del secondo evento.

Alle ore 12.20, mentre erano in rientro, le squadre sono state inviate nel comune di Canzo per soccorrere una donna che ha avuto un malore sul sentiero geologico. A supporto sono giunti altri tecnici della stazione del Triangolo Lariano. La donna è stata imbarellata e trasportata a spalla fino a valle, dove nel frattempo era giunta l’ambulanza.

Il quarto intervento alle ore 14.50 in località Terz’Alpe per il recupero di un escursionista infortunato ferito ad una caviglia. I tecnici lo hanno raggiunto con un automezzo fuoristrada e portato a valle.

L’ultimo intervento nel pomeriggio, al rifugio SEV Pianezzo, in comune di Valbrona, per il recupero di una donna che in una caduta si era infortunata ad un braccio. La signora è stata messa in sicurezza e portata fino all’ambulanza per il trasporto in ospedale.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Giugno 2019
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Gli interventi del soccorso alpino del Triangolo lariano 4 di 13

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.