Esordio magnifico per le Azzurre: vittoria per 2-1 contro l’Australia
All'esordio ai Mondiali di Francia l'Italia femminile riesce a trovare la vittoria nel recupero del secondo tempo
(Foto Figc)
Se solo poche ore prima del match qualcuno ci avesse detto che la partita di esordio delle Azzurre sarebbe terminata con una vittoria trionfale al 95’ contro l’Australia nessuno ci avrebbe creduto. Invece è successo e l’Italia porta a casa i primi tre punti del girone in maniera assolutamente trionfale.
Partita dura, tesa ma ricca di entusiasmo da entrambe le parti: l’Australia di Sam Kerr, consapevole del proprio strapotere fisico, ha saputo impostare bene la partita e la gestione della palla in campo, pur senza mai impensierire esageratamente il portiere azzurro. Il vantaggio australiano, giunto su tap-in su calcio di rigore dopo l’iniziale parata di Giuliani, non ha tuttavia impaurito l’Italia, che con una doppietta di Bonansea ha ribaltato il risultato, acciuffando il gol decisivo del 2-1 al 95’.
Esordio a dir poco magnifico ed inimmaginabile per le Azzurre della selezionatrice tecnica Milena Bertolini, che hanno saputo dare prova di coraggio, ordine, intelligenza e grande duttilità in campo, riuscendo nella difficile impresa di vincere contro la squadra sulla carta più forte del proprio girone.
Dal canto varesino della nazionale la bandiera è stata portata alta da Valentina Bergamaschi, titolare in campo nel ruolo terzino destro, riadattata come esterno di centrocampo nel corso della gara, quando il CT Bertolini ha scelto di adottare un 4-4-2 dopo il 4-3-3 iniziale. 77’ minuti in campo per la numero 2 azzurra, prima di essere sostituita per lasciare spazio alla compagna di club Giacinti.
Il prossimo appuntamento con la nazionale italiana sarà venerdì 14 giugno alle ore 18, per la seconda partita del girone contro la Giamaica, che si disputerà allo stadio di Reims. Nell’altra gara del girone, vittoria netta del Brasile 3-0 sulle caraibiche
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Tommaso Guidotti su Sulla ciclabile di viale Belforte serve fare chiarezza
Fabio Rocchi su Sulla ciclabile di viale Belforte serve fare chiarezza
principe.rosso su Ragazzini spaccano con un martelletto il vetro di un autobus di Autolinee Varesine, l'azienda: "Siamo esasperati"
robertolonate su Cade da un'impalcatura in un cantiere a Tradate, operaio soccorso dai vigili del fuoco
SABY24 su I genitori di un bimbo sono sordi, a Cocquio Trevisago una classe impara la lingua dei segni per la recita di fine anno
Felice su Rissa con bastoni e sassaiola alla stazione di Garbagnate: danneggiato anche un treno






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.