Esplora l’Italia l’ultimo Thinking Varese prima delle vacanze

Sarà mercoledì 5 giugno il sesto appuntamento, l’ultimo prima della pausa estiva, per Thinking Varese: protagonista, l’architetto fiorentino Carlo Terpolilli

Generico 2018

Sarà mercoledì 5 giugno il sesto appuntamento, l’ultimo prima della pausa estiva, per Thinking Varese.

Protagonista, alle 19 a villa Panza, sarà l’architetto italiano Carlo Terpolilli.

Terpolilli, socio fondatore di Ipostudio architetti, è architetto e docente presso la Facoltà di architettura dell’Università di Firenze, dove insegna progettazione architettonica e urbana.

Tra le sue opere più recenti ci sono il Nuovo Museo degli Innocenti di Firenze, il MICAS – Malta International Contemporary Art space a Malta, l’ampliamento dell’Ospedale Civico EOC di Lugano e la nuova residenza universitaria Campus Firenze.

Tra i riconoscimenti, è stato segnalato al XIX Compasso d’oro ADI 2001, finalista al premio Medaglia d’oro all’architettura italiana del 2006 e nel 2017 ha vinto il Premio Architettura Toscana.

ThinkingVareseè un ciclo di conversazioni con frequenza mensile organizzato e promosso dall’Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Varese. Giunto alla sua ottava edizione, ha ospitato più di cento architetti di chiara esperienza e fama provenienti dall’Italia, dalle principali nazioni europee, dagli Stati Uniti e dal Sud America.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 03 giugno 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore