Escursionista varesino muore sul Monte Generoso

L'uomo, di 67 anni, era partito per un'escursione lunedì mattina. Il suo corpo è stato ritrovato nella notte. Era residente a Bodio Lomnago

remo compagnoni vittima incidente sul monte generoso

Il corpo senza vita di un uomo di 67 anni è stato ritrovato dalla Polizia Cantonale sul Monte Generoso. Il ritrovamento è avvenuto nella serata di ieri, attorno alle 22.

La vittima è un 67enne residente a Varese. Si chiamava Remo Compagnoni, residente a Bodio Lomnago.
L’uomo era uscito di casa di mattina per andare a fare un’escursione sui monti del Ticinese  partendo da Rovio .

L’allarme ha messo in moto la macchina dei soccorsi: sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia della città di Mendrisio, i soccorritori del Sam e della Rega che con l’elicottero sono riusciti a localizzarlo per poi recuperarne il corpo.

Il 67enne è rimasto vittima di una caduta, a circa 1’450 metri di altitudine, per cause che l’inchiesta di polizia dovrà stabilire.

Lo scorso 10 aprile un altro varesino, Michele Molteni di Viggiù aveva perso la vita  cadendo in un dirupo sempre sul Monte Generoso nel corso di un’escursione lungo il vecchio sentiero delle guardie.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Luglio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.