Una mostra e un telescopio in piazza per ricordare lo sbarco sulla Luna
Sabato 13 luglio l'associazione M.42 celebra il 50° anniversario dello storico evento con un'osservazione astronomica in piazza e una mostra nel maxisalone del Comune
L’associazione culturale astronomica e scientifica M.42 di Bisuschio organizza due eventi in occasione del 50° anniversario del primo sbarco dell’uomo sulla Luna, avvenuto il 20 luglio del 1969.
Sabato 13 luglio dalle 21, l’associazione propone un’osservazione astronomica della Lun nella piazza del Comune di Bisuschio.
Contemporaneamente nel maxisalone del Comune si inaugurerà una mostra dedicata a quello storico evento con immagini e giornali dell’epoca, ma anche una ricostruzione del missile che portò il modulo lunare nello spazio e un diorama dello sbarco.
La mostra, intitolata “Il ricordo di una notte di 50 anni fa” resterà aperta per le mattine di domenica 14 luglio e per quelle del 20 e 21 luglio dalle 9 alle 12,30.
Ingresso libero
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
dieghito su Investito in Germania, è morto il ginecologo varesino Massimiliano Milani
matthewborg su Lago di Varese, caccia e sport d'acqua: le regole per la convivenza da domenica
principe.rosso su Il Governo elimina il bollo per auto e moto di piccola e media potenza
Walt06 su Varese, tutti promossi al Centro Studi Voltaire: il bilancio del primo anno
PSG su Dopo le polemiche, è il giorno dell’avvio delle lezioni alla scuola di via Curtatone a Gallarate
principe.rosso su Crollo alla E-Work Arena, Varese pronta ad aiutare la Uyba Volley: a disposizione il palasport di Masnago










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.