Perini: record personale senza pass per i Mondiali

Il saronnese è secondo in Svizzera sui 110 ostacoli in 13”47, un centesimo in più del minimo federale per Doha

atletica leggera 110 ostacoli lorenzo perini europei berlino 2018

La gioia per il primato personale e la delusione per la mancata qualificazione – per ora – ai prossimi Mondiali di atletica leggera. Lorenzo Perini è costretto a un verdetto dal volto doppio dopo il meeting svizzero di La Chaux de Fonds, quello in cui Davide Re ha fatto il colpaccio, con il record italiano sui 400 metri sotto alla barriera dei 45” (44”77).

Nei 110 ostacoli invece, il talento di Saronno ha fatto segnare un ottimo 13”47, due centesimi dal proprio record ottenuto a Tarragona nell’estate 2018 nella gara che gli è valso l’oro ai Giochi del Mediterraneo. Ma il crono di Perini è risultato superiore di un solo, maledetto, cent rispetto al minimo richiesto dalla Fidal (la Federazione Italiana di Atletica Leggera) per potersi qualificare ai Mondiali di Doha.

Un traguardo che, curiosamente, è stato già tagliato da Luminosa Bogliolo, altra ostacolista azzurra che è anche la fidanzata di Lorenzo. Il quale, va ricordato, nella finale del meeting ha anche colto un bel secondo posto alle spalle del brasiliano Eduardo de Deus (13”30). Perini compirà 25 anni nel mese di luglio ed è tesserato per l’Aeronautica Militare oltre che per l’Osa Saronno, club nel quale è cresciuto. Ora proverà a staccare il pass iridato alle prossime Universiadi in programma a Napoli nel mese di luglio.

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 01 Luglio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.