Addio a Luigi Magon, fu sindaco a fine anni ’80

L'ex-sindaco era ancora molto attivo nella vita sociale del paese. L'ultimo saluto giovedì

luigi magon

Martedì 26 agosto è venuto a mancare all’affetto dei suoi cari Luigi Magon, sindaco di Olgiate Olona per breve periodo negli anni ottanta (1988-1989): esperto di ambiente, persona onesta e sincera, di profonda fede cristiana.

Così lo ricordano sulla pagina facebook Viviamo Olgiate Insieme, lista con la quale si presentò alle elezioni amministrative del 2014.

Magon ha lasciato un grande vuoto tra gli abitanti del Buon Gesù, dove era molto attivo sia in parrocchia che tra la gente: «Siamo vicini alla famiglia in questo momento difficile. A noi è mancato un amico con la sua lealtà, con i suoi saggi consigli, il suo equilibrio, la sua esperienza e diplomazia. Ciao Luigino».

Anche l’amministrazione comunale, con in testa il sindaco Gianni Montano, si unisce al cordoglio: «L’amministrazione tutta esprime alla famiglia il suo cordoglio per la perdita di un caro amico e di una persona di grande valore morale».

I funerali si svolgeranno giovedì 29 agosto alle ore 15.30 nella Parrocchia di San Giuseppe (Buon Gesù).


Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Agosto 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.