Due notti senza corrente: la Polizia presenta il piano di emergenza

Nelle notti del 9 e 10 agosto Chiasso, Balerna, Morbio Inferiore e Vacallo saranno senza corrente per lavori urgenti alla linea. Attivato il coordinamento dei servizi di polizia e di soccorso

Avarie

Due notti senza energia elettrica a Chiasso, Balerna, Morbio Inferiore e Vacallo hanno indotto il comando della Polizia cantonale ad attivare il servizio Smrc – lo Stato maggiore generale di condotta – che coordinerà i servizi di polizia e di soccorso.

La sospensione dell’energia elettrica, che interesserà i quattro comuni ticinesi nelle notti del 9 e 10 agosto (dalle 23 alle 6 del mattino), si è resa necessaria per interventi urgenti di manutenzione manutenzione sulla linea elettrica principale.

La Polizia cantonale mercoledì 7 agosto, alle 15, presenterà al posto di Polizia di Chiasso sia le misure adottate sia lo Stato maggiore generale di condotta.

All’incontro con la stampa parteciperanno il capitano Andrea Wehrmüller, a capo del I° Reparto Mendrisiotto della Gendarmeria della Polizia cantonale e responsabile dello SMRC, e i rappresentanti degli Enti e di Comuni coinvolti.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 05 agosto 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore