Malpensa, il giorno più “caldo”

Secondo le stime di Sea, oggi, venerdì 2 agosto, transiteranno dai due terminal 125.526 persone. Questa sera tra le 18 e le 19 sono previsti 67 movimenti l'ora, più di un aereo al minuto

Primo giorno di voli da Linate a Malpensa

Le previsioni, almeno per ora, sembrano rispettate: per Malpensa quello di oggi, venerdì 2 agosto, sarà il giorno con il numero più alto di passeggeri.

Già questa mattina presto si sono formate lunghe code agli imbarchi e la situazione resterà questa per tutto l’arco della giornata. Secondo le stime di Sea, transiteranno dai due terminal 125.526 persone.

Una giornata difficile anche per gli abitanti dei paesi intorno a Malpensa che dovranno stringere i denti (e tapparsi le orecchie): oggi ci saranno due picchi di voli, uno tra le 10 e le 11 con 65 movimenti l’ora e uno questa sera tra le 18 e le 19 con 67 movimenti l’ora, più di un aereo al minuto.

Tutto secondo programma, però. Lo aveva già annunciato l’Airport Management Director di Sea Alessandro Fidato: il picco sarà al terzo giorno di trasferimento, aveva annunciato, dal 29 luglio al 4 agosto quando si registrerà un aumento del 41% dei passeggeri (rispetto allo stesso picco del 2018), per un totale di 800mila in una settimana. Con un +54% di movimenti, 6mila complessivamente. E stasera si tireranno le somme.

Stop a Linate, per tre mesi Malpensa crescerà del 30%. “Ecco come ci stiamo preparando”

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Agosto 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.