Martina Ferrario, una bustocca vince lo Scudetto Under 19 di beach volley

La pallavolista di Busto Arsizio ha conquistato il titolo nazionale insieme ad Erika Ditta vincendo la finale di Caorle

martina ferrario beach volley

Una grande vittoria per la bustocca Martina Ferrario, che ha conquistato a Caorle il titolo italiano di beach volley per la categoria under 19.

La giovane bustocca, assieme a Erika Ditta di Roma, entrambe classe 2001 hanno saputo far fronte alle problematiche relative alla distanza ponendo l’obbiettivo scudetto davanti a ogni ostacolo e difficoltà. Non solo, Erika ha affrontato anche gli esami di maturità, dovendo così saltare alcune tappe del campionato italiano tra giugno e luglio.

Nelle finali nazionali di Caorle sono entrate nel tabellone under 19 come coppia numero 13. Le finali nazionali sono andate in crescendo partita dopo partita. In semifinale la coppia bustocca-romana ha avuto la meglio sulla coppia del Club Italia per 2-0, vendicando la battuta d’arresto del giorno prima.

In finale, contro la coppia di punta della Jba Jesolo Monaco-Rizzo, Martina ed Erika hanno perso il primo set, reagendo veemente nel secondo set e conquistando il tiebreak 15-7 laureandosi campioni d’Italia under 19.

Terminata al meglio questa stagione, il pensiero va al 2020 con l’idea di partecipare al campionato italiano assoluto.

Nella stagione indoor, Martina Ferrario vestirà la maglia di Romagnano Sesia in B2.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Agosto 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.