Minaccia la moglie e spacca i mobili davanti ai figli, arrestato

L'uomo, un 30enne già noto all'autorità giudiziaria per maltrattamenti, ha anche aggredito gli agenti chiamati dalla donna impaurita dal suo comportamento

nuovi gradi polizia

Ancora un arresto per violenze domestiche eseguito dalla volante del Commissariato della Polizia di Stato di Busto Arsizio. Questa volta a finire in manette per maltrattamenti in famiglia, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale e stato un trentenne, già noto alle Forze dell’Ordine e alla Magistratura di Busto Arsizio perchè resosi protagonista di analoghi episodi.

Erano circa le 11,30 di domenica mattina quando la pattuglia e intervenuta presso l’abitazione familiare dell’uomo, un italiano di origini tunisine, su richiesta della moglie che, spaventata, riferiva che il coniuge era in preda all’ennesimo eccesso di violenza nei suoi confronti e alla presenza dei loro figli, due bambini di pochi anni. Gli agenti in effetti, arrivati sul posto, hanno potuto direttamente constatare che l’uomo, incurante della loro presenza, continuava a minacciare di morte e a insultare la moglie sferrando violenti pugni contro mobili e pareti.

Per allentare la tensione i poliziotti hanno condotto l’uomo all’esterno dell’abitazione, ma qui il trentenne dopo averli spintonati si è dato alla fuga a piedi. E stato comunque raggiunto dopo un breve inseguimento ma, anzichè arrendersi, ha dato vita a una colluttazione con gli operatori riuscendo a colpirli e causando loro lievi lesioni prima di essere bloccato e ammanettato.

Vista la recidiva del soggetto, già condannato per lo stesso reato e che anche recentemente ha ripreso a insultare, minacciare e picchiare la moglie, tornata con lui nella casa familiare nonostante tutto, gli agenti lo hanno arrestato e condotto in carcere.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Agosto 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.