Al via il nuovo corso di introduzione alla fotografia

Dal 30 settembre otto incontri in Biblioteca con il fotografo Luca Leone, con proiezione di immagini, e due giornate di pratica fotografica in esterno

Avarie

Torna a Induno Olona il corso “Introduzione alla fotografia” tenuto da Luca Leone.

Il corso, realizzato in collaborazione con la Pro loco, prevede otto incontri in Biblioteca (in via Piffaretti), con  teoria e proiezione di immagini, e due giornate di pratica fotografica in esterno, con esperienze di ritratto e foto paesaggistiche e naturalistiche.

Nella parte teorica si approfondiranno le regole della composizione dell’immagine e della corretta esposizione ma anche cenni di storia della fotografia e informazioni pratiche sulla fotocamera.

Non il solito corso fotografico – dice Luca Leone, che con le sue immagini collabora con le Camere di commercio di Varese, Como, Lecco, Bergamo e Brescia, ma anche con i Beni culturali del Veneto –  Piuttosto un primo passo verso un approccio semplice ma più tecnico per scattare con un’attitudine professionale”.

Il corso si terrà ogni lunedì dalle 21 alle 23 a partire dal 30 settembre, mentre le uscite saranno concordate con i partecipanti.

Per le iscrizioni o ulteriori informazioni inviare una mail a Luca Leone: lucaleonephoto@gmail.com

di
Pubblicato il 10 settembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore