Arrestato sedicenne per estorsione

Bloccato dai carabinieri mentre stava estorcendo 50 euro: nel compesso avrebbe sottratto alla vittima, più giovane, la cifra di 800 euro

carabinieri

Nella giornata di lunedì, i carabinieri della stazione di Varese hanno arrestato in flagranza di reato un 16enne di origine senegalese poiché resosi responsabile del reato di estorsione.

In particolare i militari nel corso di un predisposto servizio di polizia giudiziaria scaturito da attività info – investigativa, hanno bloccato il giovane studente mentre si trovava nel centro della città di Varese, nell’atto di farsi consegnare, sotto la minaccia verbale di violenza psicologica ed approfittando della condizione di disagio psichico della vittima, la somma contante di 50 euro, da un ragazzo più giovane di età.

Da successivi accertamenti posti in essere dal personale operante, è stato appurato che il giovane studente, in più occasioni nel corso dell’anno e con reiterate analoghe minacce, avrebbe estorto alla vittima la somma complessiva di 800 euro.

L’arrestato, espletate le formalità di rito, è stato associato presso l’Istituto Penale Minorile “Beccaria” di Milano, in attesa udienza di convalida, su disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale per i minorenni di Milano.

Nella giornata di ieri l’arresto è stato convalidato con contestuale collocamento del minore in una comunità per minori.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 19 Settembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.