Dal supermercato al web: anche la spesa su Amazon premia le scuole
Lanciata a fine agosto la prima edizione di "Un click per la scuola" che permette a ciascun cliente di Amazon di scegliere la scuola cui destinare il 2,5% della spesa effettuata

Lanciata con successo dai supermercati qualche anno fa, l’idea della “spesa che premia le scuole di figli e nipoti” debutta anche su Amazon con la nuova iniziativa “Un click per la Scuola”.
Niente buoni né bollini da raccogliere, ma una semplice “spunta” al momento dell’acquisto e il gioco è fatto: il 2,5% della spesa effettuata online sarà donato alla scuola prescelta. Qualunque scuola: dall’infanzia alle superiori, pubbliche o private.
L’iniziativa è partita a fine agosto e proseguirà fino al 20 febbraio. Ogni scuola ha un suo “salvadanaio virtuale” dedicato, in cui vede crescere il proprio credito virtuale da spendere a fine inverno all’interno di un catalogo di oltre mille proposte, tra cui attrezzatura elettronica, cancelleria, ma anche articoli sportivi, giochi e strumenti musicali per tutte le età e le esigenze.
Per aderire è sufficiente un unico accesso alla pagina di riferimento unclickperlascuola.it e selezionare sulla mappa dell’Italia l’istituto a cui si vuole fare la donazione. Da quel momento in poi per ogni acquisto fino alla fine della campagna a febbraio, Amazon devolverà in automatico una parte della nostra spesa alla scuola prescelta. La cifra sarà del 2,5% nella fase di lancio e scende al 1,5 per cento da novembre.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.