Il Festival dello Gnocco Fritto e dell’Emilia Romagna arriva a Legnano

Da venerdì 6 a domenica 8 settembre in piazza Primo Maggio, un weekend all’insegna delle migliori specialità della cucina dell’Emilia Romagna

Dopo il grande successo al Museo del Tessile di Busto Arsizio lo scorso Giugno, Tipico Eventi e l’Associazione Culturale le Officine insieme alla storica Contrada San Domenico arrivano da venerdì 6 a domenica 8 settembre a Legnano in Piazza Primo Maggio con un weekend all’insegna delle migliori specialità della cucina dell’Emilia Romagna, grande protagonista lo Gnocco Fritto.

Galleria fotografica

Festival Gnocco Fritto 2019 4 di 4

Entusiasti i ragazzi dell’Associazione Culturale Le Officine: “Siamo felicissimi di unire le forze con la Contrada San Domenico per portare un format di grande successo anche nella città di Legnano. Lo gnocco fritto è uno dei piatti più amati dal nostro pubblico di eventi di Street Food, ma è anche un simbolo della tradizione e della cucina italiana nel mondo. Il Festival dello Gnocco Fritto e dell’Emilia Romagna è la grande festa che regala un weekend pieno di gusto, musica e divertimento a migliaia di giovani, adulti e intere famiglie!

L’Emilia-Romagna è conosciuta nel mondo come la terra della “Food Valley” con la più alta quota di prodotti DOP e IGP e la prima regione per export agroalimentare in Italia!
Tanti paroloni per dire che questo weekend tutto quello che assaggeremo sarà un capolavoro di gusto e tradizione; farà da padrone lo gnocco fritto accompagnato con tantissimi salumi e formaggi del territorio, ma non solo! Troverete Tigelle, fritto di pesce, lasagne alla bolognese, zuppa dio cozze, anolini tagliolini di mare, Lambrusco, birre artigianali locali e tantissimi altri prodotti.

Cogliamo l’occasione per ringraziare la città di Legnano, sempre molto aperta e disponibile verso quelle iniziative volte sì all’intrattenimento ma anche alla cultura e all’aggregazione e molto attenta verso le esigenze di svago e divertimento dei suoi cittadini. Il Festival nasce infatti con l’obiettivo di coinvolgere in una grande festa intere famiglie, regalando un weekend ricco di gusto e spensieratezza.”

Orari 
Venerdì: dalle 18.00 a Mezzanotte
Sabato: dalle 18.00 alla 1.00 Domenica: dalle 12.00 a Mezzanotte

Programma del Festival
Venerdì 6, il pazzo karaoke di Ariele
Sabato 7, Jolly Blue live – Omaggio agli 883
Domenica 8, Fleurs di Pesco live – Omaggio a Lucio Battisti

Tutti i giorni gonfiabili per bambini!
Gli amici a quattro zampe sono benvenuti

di
Pubblicato il 02 settembre 2019
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Festival Gnocco Fritto 2019 4 di 4

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore