Una giornata al parco per festeggiare l’inizio dell’anno

Sabato 21 settembre le scuole della cooperativa Nicolò Rezzara hanno vissuto la consueta giornata di inizio anno scolastico

inizio anno

Sabato 21 settembre le scuole della cooperativa Nicolò Rezzara hanno vissuto la consueta giornata di inizio anno scolastico. I bambini della primaria “Chicca Gallazzi” si sono ritrovati al parco Museo del Tessile per riscoprire i giochi di una volta, tra appassionanti sfide a mosca cieca, corsa con i sacchi, campana, tiro alla fune e molto altro. Nel frattempo, i ragazzi della secondaria di primo grado “Costamagna” erano impegnati in una emozionante sfida a tappe per le vie della città.

Poi, raggiunti nella sede di via Miani dagli alunni del liceo “Pascal”, dai genitori e dal personale scolastico, hanno partecipato alla Santa Messa. Il punto centrale della giornata di festa, che ha affidato il cammino di quest’anno scolastico nelle mani di Chi solo può sostenere e dare senso all’avventura della vita e rispondere al desiderio di ciascuno.

Al termine della celebrazione, aperitivo e vendita benefica di piante e fiori a sostegno della Fraternità Sacerdotale San Carlo Borromeo, i cui missionari sono attivi in tutto il mondo, dalla Siberia al Kenya.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Settembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.