Grande successo per la “scalata” del campanile del Dumin

L'iniziativa è stata organizzata in collaborazione con la palestra di arrampicata di Sesto e le guide alpine dell'Ossola

L'arrampicata sul campanile di Taino

Tante le persone che questo fine settimana hanno voluto provare l’emozione di una scalata davvero originale, quella del campanile della chiesa di Taino. L’iniziativa è stata organizzata dalla comunità pastorale nell’ambito della tradizionale festa del Dumin, che si tiene ogni anno a settembre nel piccolo comune del Basso Verbano.

Galleria fotografica

L'arrampicata sul campanile di Taino 4 di 8

Quest’anno, grazie alla collaborazione con la palestra di arrampicata del Cai di Sesto Calende e le guide alpine dell’Ossola, è stata data la possibilità ai partecipanti di arrampicarsi lungo i trentatré metri di altezza del campanile della chiesa, in sicurezza e guidati dai consigli degli esperti.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 08 settembre 2019
Leggi i commenti

Galleria fotografica

L'arrampicata sul campanile di Taino 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore