Grande successo per la “scalata” del campanile del Dumin
L'iniziativa è stata organizzata in collaborazione con la palestra di arrampicata di Sesto e le guide alpine dell'Ossola
Tante le persone che questo fine settimana hanno voluto provare l’emozione di una scalata davvero originale, quella del campanile della chiesa di Taino. L’iniziativa è stata organizzata dalla comunità pastorale nell’ambito della tradizionale festa del Dumin, che si tiene ogni anno a settembre nel piccolo comune del Basso Verbano.
Quest’anno, grazie alla collaborazione con la palestra di arrampicata del Cai di Sesto Calende e le guide alpine dell’Ossola, è stata data la possibilità ai partecipanti di arrampicarsi lungo i trentatré metri di altezza del campanile della chiesa, in sicurezza e guidati dai consigli degli esperti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Ritrovare la terra: sotto l’asfalto c’è una risposta al riscaldamento globale. Serve partire
lenny54 su NAZA. Quando l’orrore diventa abitudine
Felice su Carenza dei medici di base, in due distretti su sette il 64% degli "orfani": Azzate e Tradate in difficoltà
battistapoma su Cervo intrappolato a Castano Primo nel Canale Villoresi salvato dai vigili del fuoco
principe.rosso su Esplode il bancomat della Bper a Gallarate, quattro persone in azione
principe.rosso su Alfieri osservatore alle elezioni in Bosnia: «Qui si decide anche una parte del futuro dell’Europa»














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.