L’Insubria amplia i suoi servizi per l’autonomia degli studenti DSA

Al via anche il terzo corso per Tutor nell’ambito dei disturbi specifici dell’apprendimento. 160 ore di lezione tenute dal professor Termine

dislessia

È tutto pronto per la terza edizione del corso di perfezionamento per «Tutor nell’ambito dei disturbi specifici dell’apprendimento», organizzato dal Dipartimento di Medicina e chirurgia dell’Università dell’Insubria con l’obiettivo di promuovere l’autonomia dei soggetti con Dsa nella loro quotidianità.

Sono 160 ore di lezione, proposte un giorno al mese dal 9 novembre per circa un anno, nelle aule del Campus di Bizzozero, a Varese; iscrizioni entro il 23 settembre. 

Il corso è diretto dal professor Cristiano Termine, neuropsichiatra infantile molto attivo su queste tematiche, che promuove anche una giornata-evento fitta di ospiti martedì 8 ottobre nell’Aula Magna dell’ateneo, in via via Ravasi 2 a Varese, nell’ambito della Settimana nazionale della dislessia, dedicata quest’anno al tema «Diversi e uguali: promuoviamo l’equità». 

Intanto l’Insubria ha approvato la terza edizione della Carta dei servizi per le attività destinate ai propri studenti con Dsa, varata nel 2011 e aggiornata nel 2015. Questa nuova revisione punta sul potenziamento dell’autonomia individuale degli studenti attraverso progetti formativi personalizzati che consentano loro di affrontare con serenità e consapevolezza il percorso universitario.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Settembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.