Come nasce il cemento? Porte aperte alla Holcim e alla miniera Santa Marta

Le visite guidate al cementificio e alla miniera si terranno sabato 5 ottobre dalle 9 alle 16. Partecipazione gratuita con registrazione

Ternate - Cementificio Holcim

Un’intera giornata alla scoperta del processi dietro alla produzione del cemento. Sabato 5 ottobre la Holcim aprirà le porte del suo stabilimento di Ternate per tutti i cittadini.

Le visite dalla durata di circa 30 minuti inizieranno alle 9 e continueranno fino alle 16. Durante il percorso una guida accompagnerà i visitatori attraverso gli impianti del cementificio, per mostrare le fasi principali del processo produttivo. Inoltre, nel corso della visita si potrà recare anche alla vicina miniera Santa Marta, il sito di estrazione da dove proviene parte dei materiali utilizzati dallo stabilimento.

La partecipazione all’evento è gratuita, ma per esigenze organizzative è necessario registrarsi al link: https://www.federbeton.it/Porte-Aperte

di
Pubblicato il 29 settembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore