Partono i lavori per rifare il centro storico

La durate del primo lotto sarà fino a metà dicembre. Coinvolti storici locali per valutare le scelte da prendere

Avarie

Un centro storico “originario“ ma nuovo allo stesso tempo.

È quello che l’amministrazione di Brezzo di Bedero vuole realizzare con lavori di rifacimento dell’area di via Roma, di fronte al municipio.

Lavori che – come annunciato – partiranno oggi, 30 settembre per terminare attorno alla metà di dicembre. L’importo dell’intervento è di 126 mila euro più iva interamente finanziato dal Comune.

La particolarità di questi interventi risiede nel fatto che prima di definire i lavori sono stati coinvolti alcuni storici locali a cui è stato affidato uno studio sulle origini del paese – sono Federico Crimi e Maurizio Isabella – per capire le scelte da seguire.

Gli altri lotti che seguiranno prevedono il rifacimento della piazza San Rocco e della piazzetta della Madonna di Pianezza.

Con l’occasione verranno rifatti tutti i sottoservizi.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 30 settembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore